apicoltura sostenibile comaro

Apicoltura

Attrezzature per apicoltori e alimenti per api

Le api ci danno un prodotto preziosissimo, siamo noi apicoltori ad avere il compito di preservarlo al meglio. La bravura di un apicoltore risiede nella qualità del suo miele e nella salute delle sue api. Senza però gli strumenti e l’assistenza giusta tutto questo lavoro sarebbe sprecato. É importante osservare attentamente le nostre famiglie per prevedere le loro necessità, che si tratti di trattamenti sanitari obbligatori, migliorare il posizionamento o alimentarle. Le api sono ormai sempre più legate al nostro lavoro per sopravvivere, a causa delle modificazioni ambientali a cui l’uomo ha sottoposto il loro ecosistema. E’ nostro dovere morale accudirle. Abbiamo quindi una vasta gamma di prodotti per apicoltura che vi aiuteranno in questo compito.

L’apicoltura e la formazione degli apicoltori è la base da cui dobbiamo partire per produrre dell’ottimo miele e per tutelare il patrimonio apistico.

Apicoltura F.lli Comaro
le nostre api comaro

Formazione Apicoltori

Da sempre non ci occupiamo solo di miele. L’apicoltura e la formazione degli apicoltori è la base da cui dobbiamo partire per produrre dell’ottimo miele e per tutelare il patrimonio apistico. Ecco perché Comaro non è solo miele ma anche apicoltura, formazione e consulenza. L’apicoltura è un mondo complesso e intrigante e per noi ogni sfaccettatura va seguita e curata. Ci prefiggiamo quindi di formare i nuovi apicoltori con corsi organizzati da esperti apistici, forniamo sostegno ai nostri clienti sulla scelta delle migliori attrezzature da utilizzare o su come risolvere problematiche delle famiglie. Se l’apicoltore locale utilizza delle buone tecniche apistiche a risentirne positivamente è tutto l’ecosistema del territorio. Sensibilizziamo quindi tutta la comunità sul tema della salute delle api partendo dai più piccoli attraverso visite guidate. Accompagniamo i consumatori e gli utilizzatori di miele verso scelte consapevoli che prediligano l’utilizzo di miele di qualità, preferibilmente locale e con filiera controllata.

gocce di miele